Tutti i fiori della nostra vita

I fiori sono dei veri alleati, per tutte le occasioni speciali ed importanti che accompagnano la nostra vita. Vediamo quando non puoi assolutamente dimenticarti dell’importanza dei fiori.

Ogni momento richiede il fiore giusto

Non ti preoccupare, se non sai cosa fare, per un compleanno, i fiori possono davvero essere la soluzione adatta. Perché, va detto, i fiori ci garantiscono sempre la possibilità di trovare il giusto modo di dire le cose.

Se ad esempio vuoi dire a una persona che è importante per te, e se le vuoi assicurare che anche mille chilometri non separano il vostro amore, ecco, c’è la consegna di fiori a domicilio. Ultimamente va davvero tanto.

Ma i fiori sono anche la scelta ideale quando, ad esempio, devi andare a casa di un’amica e non vuoi presentarti a mani vuote. Per fare una bella figura, piuttosto, meglio passare dal fiorista prendere un mazzo di fiori, magari da mettere al centro della tavola. Niente male.

Come vedi, i fiori fanno parte della nostra quotidianità e sono la via per cui esprimere affetto, amore e vicinanza. Anche quando c’è una laurea, a fianco della solita corona di alloro, è tradizione regalare alla festeggiata un bel mazzo di fiori colorati.

Mettono allegria, i fiori, anche in una comune giornata qualsiasi. E ti permettono di dimostrare un sentimento, o cambiare l’atmosfera del momento rendendo tutto più solenne. Non ci sono dubbi, i fiori aiutano le persone a comunicare e lo fanno in modo gentile e sapiente.

Poi, ci sono anche momenti in cui i fiori accompagnano, nei momenti più difficili. È come quando fai realizzare dal tuo fiorista una corona funebre. Anche in questo frangente, i fiori danno spazio ad emozioni importanti. In questo caso, di raccoglimento intorno a chi non c’è più.

A ben vedere, è forse la corona funebre, la composizione floreale più difficile da avere e realizzare.

editor