Transformers Bumblebee: scopri di più!

Transformers Bumblebee

Bumblebee è un film del 2018 diretto da Travis Knight. Accolto in maniera positiva dalla critica cinematografica, la pellicola detiene la percentuale di gradimento più alta dell’intera saga, lodata per la recitazione, le sequenza d’azione e l’atmosfera di nostalgia.

I transformers bumblebee tornano finalmente alle loro origini, quelle di un prodotto per ragazzi anni 80 con un film vintage che riscrive alcune delle pagine più complicate della saga di Micheal Bay come producer. Sul pianeta Cybertron infuria la guerra tra Decepticons e Autobots e le cose si mettono così male per questi ultimi tanto che il loro leader Optimus Prima organizza una missione di fuga verso la Terra dove manda in avanscoperta Bumblebee.

Bumblebee atterra sul nostro pianeta nel 1987, riesce a sfuggire ai militari americani e si batte con un Decepticon perdendo la voce. Ferito si trasforma in un maggiolino Volkswagen giallo finendo in un’officina dove Charlie, una ragazza alla soglia dei 18 anni che trascorre molto tempo alla ricerca di pezzi di ricambio per riparare la macchina del padre defunt, fa la conoscenza di Bumblebee.

Quando la giovane scopre la vera identità del robot/vettura, due Decepticon decidono ben presto di mettersi sulle loro tracce. Quando Bumblebee si rivela, tra loro nasce un’inaspettata amicizia che sarà messa a dura prova dell’agente Burns e dal governo americano, alleatosi con i DEcepticons per rintracciare questo autobot giallo che apparentemente rappresenta una minaccia per tutti.

Bumblebee è una delicata storia di amicizia, prima ancora che un film d’azione nudo e crudo. Il film è sia uno spin-off della saga dei Transformers che un prequel che consente di scoprire come Bumblebee abbia perso la voce e sia costretto ad esprimersi captando le trasmissioni satellitari. Il look anni 80 richiama direttamente i Transformers così come li abbiamo conosciuti all’epoca, con la serie animata ed i giocattoli.

editor