Delmet: l’azienda specializzata nel trattamento dell’acciaio

Ci sono aziende lanciate nel mondo della lucidatura e dei trattamenti superficiali dell’acciaio inox che propongono lavorazioni in grado di rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente. È proprio grazie all’ausilio degli elettroliti e di tecnologie innovative che https://www.delmet.it permette di ottenere la massima resa nella cura dell’acciaio inossidabile. L’azienda è stata fondata nel 1949 e propone soluzioni ad alto contenuto tecnologico. L’ottimizzazione dell’acciaio inox richiede l’intervento di soluzioni innovative che garantiscano resistenza ed efficacia. Le fasi di Delmet utili a migliorare la qualità dell’acciaio possono essere così sintetizzate: azioni decapanti per ottenere una superficie di acciaio inossidabile, decontaminata e omogenea, passivazione per creare un film protettivo, elettrolucidatura per rimuovere dalle superfici impurità e contaminazioni, e il deruging per combattere il rouging dell’acciaio.

Che cos’è il trattamento di lucidatura elettrolitica dell’acciaio?

La lucidatura elettrolitica chimica rimuove lo strato superficiale di metalli riducendo la rugosità superficiale. Questo processo si basa sull’elettrolisi, cioè un flusso di corrente elettrica condotto tra il catodo e l’anodo attraverso l’elettrolita. L’elettrolucidatura dissolve le creste a livello microscopico, riducendo eventuali irregolarità e consentendo una maggiore resistenza, oltre che lucidante, ai metalli

A cosa serve l’elettrolucidatura?

L’elettrolucidatura sfrutta al massimo le caratteristiche di resistenza alla corrosione del metallo e della superficie asettica e non va confusa con la lucidatura del metallo. La differenza tra i trattamenti sta nella sollecitazione del materiale: l’elettrolucidatura evita varie sollecitazioni che sarebbero inevitabili lucidando il metallo.

La risorsa Delment per l’acciaio:

Delmet fornisce il servizio di elettrolucidatura dal 1957 attraverso lo sviluppo di sistemi automatici e manuali per la finitura dell’acciaio e offre lavorazioni conto terzi, progettazione e costruzione su misura, formulazione e vendita di prodotti chimici e macchine per la deposizione dell’acqua di processo, il trattamento dell’aria e il trattamento superficiale dell’acciaio inossidabile acciaio.

editor