Criolipolisi, tecnica di snellimento non invasiva

Non ne puoi più di diete che non portano i risultati sperati? Sei insoddisfatto/a della tua forma fisica e, nonostante lo sport, non riesci ad ottenere il fisico che vorresti, non riesci a vedere i miglioramenti che invece ti saresti aspettato/a?

Allora sei nel posto giusto, perché oggi hai a disposizione anche un’altra possibilità, che stavolta viene dal campo medico ma non comporta interventi invasivi e i risultati sono duraturi.

Si tratta della criolipolisi, un trattamento che aiuta le persone a sciogliere il grasso corporeo in eccesso e a recuperare così la propria linea estetica.

 

Criolipolisi, di cosa si tratta?

La criolipolisi è un trattamento non invasivo che si basa sull’applicazione combinata di vuoto e raffreddamento. Il bisturi non è mai previsto in nessuna fase della procedura. Ogni seduta ha la durata di circa 1 ora. Per vedere i primi risultati però bisognerà aspettare: essi infatti non sono immediati, ma si vedranno a distanza di più o meno 15 giorni dall’inizio del trattamento. Ci vuole tempo infatti perché il grasso inizi a sciogliersi. Inoltre i tempi variano anche in base alla quantità di grasso corporeo contenuto negli strati adiposi.

Se abiti in Piemonte, puoi eseguire una criolipolisi in un centro specializzato nel capoluogo di regione. Ad effettuare la criolipolisi Torino è la dottoressa Ambra Frenello nel suo centro di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. In questo studio è presente personale specializzato e specialistico che sarà in grado di soddisfare tutte le esigenze del paziente.

Ti starai domandando: perché la criolipolisi si effettua in un centro chirurgico se si tratta di una pratica non invasiva? Il motivo è che la criolipolisi è un trattamento che si può effettuare soltanto con strumentazioni adeguate: necessita infatti di una temperatura che deve essere compresa tra -8 e i -11 gradi centigradi. A temperature differenti, tale trattamento risulterebbe del tutto inefficace. E c’è un secondo motivo: i centri estetici possono usare solo apparecchiature la cui temperatura non scenda al di sotto dello zero. Ecco dunque che serve un centro con requisiti superiori. Inoltre tale pratica deve avvenire sotto stretto controllo del medico. Viene da sé che effettuare un simile trattamento all’interno di uno studio medico, offre tutte le migliori garanzie. Non si tratta in ogni caso di un intervento chirurgico e si tratta di una più che valida alternativa alla più nota liposuzione che, al contrario, è una procedura di tipo invasivo.

In quali zone del corpo si applica la criolipolisi?

La criolipolisi può essere praticata su fianchi, pube, esterno coscia, ginocchio interno e superiore frontale, braccia, zona sovrascapolare e infrascapolare, zona sovrammaria e inframammaria, sottomento.

Naturalmente la valutazione viene fatta insieme al medico.

E chi sono i soggetti per i quali è indicato il trattamento della criolipolisi? A chiunque che, in buone condizioni di salute e con indice di massa corporea nella norma (o con valori vicini), pur effettuando esercizio fisico regolare e una buona dieta, non riesce ad eliminare i cuscinetti adiposi. Il trattamento è invece sconsigliato a chi sia in forte sovrappeso o presenti importante rilassamento cutaneo.

editor