Come inviare telegrammi via internet
Telegrammi: cosa sono e perché si usano
I telegrammi sono comunicazioni inviate tramite un telegrafo, solitamente con il supporto di un operatore che trascrive il messaggio e lo fa recapitare al destinatario. Si tratta di un tipo di comunicazione nata per veicolare messaggi in modo veloce. L’avvento di Internet, poi, ha reso la comunicazione praticamente immediata, rendendo il telegramma obsoleto.
Eppure, a questa forma di comunicazione si ricorre ancora, ad esempio per inviare un messaggio di condoglianze, soprattutto quando il contesto richiede una certa formalità.
Come inviare telegrammi via internet
Una volta, per inviare un telegramma era necessario recarsi in posta. Successivamente, è stato possibile dettare i messaggi dei telegrammi al telefono, il che ha reso la procedura decisamente meno complicata. Oggi, invece, è possibile inviare telegrammi via internet in modo facile e veloce.
Se desideri inviare telegrammi via internet, va sul sito TelegrammiOnline.it e scopri com’è semplice, veloce ed economico inviare telegrammi senza muoversi di casa.
Telegrammi via internet: come funziona?
Inviare telegrammi via internet tramite il sito TelegrammiOnline.it è facilissimo e non è necessaria alcuna registrazione. La procedura è questa:
- Clicca sul bottone “Invia adesso” e poi su “Avanti”.
- Seleziona il taglio del tuo telegramma in base al numero di parole, compresa la tua firma.
- Compila il form con i dati del destinatario e quelli del mittente.
- Paga in modo sicuro utilizzando una carta di credito/debito oppure Paypal.
Per sapere se l’operazione è andata a buon fine, dopo aver effettuato il pagamento, aspetta di essere indirizzato su una pagina di ringraziamento. Contemporaneamente, riceverai anche una mail di conferma all’indirizzo che hai inserito durante la compilazione.
Attendi ancora pochi minuti per ricevere anche la copia della ricevuta di avvenuta trasmissione del tuo telegramma rilasciata da Poste Italiane. A quel punto, il tuo telegramma arriverà al destinatario nel giro di pochissimo tempo.
Per inviare telegrammi via internet, visita ora il sito TelegrammiOnline.it!