Come combattere gli acufeni

Molte persone soffrono di un disturbo uditivo di cui non si sente molto spesso parlare , ma che crea in chi ne soffre dei grandi disagi. Si tratta degli acufeni.

Gli acufeni sono un un disturbo dell’udito, per l’appunto, che danno a chi ne soffre l’impressione di sentire dei suoni che in realtà non ci sono. Questi suoni possono manifestarsi sotto forma di ronzii, oppure fischi, oppure ancora sibili o rumori di varia natura. Come è intuibile questo può risultare davvero fastidioso per la persona che ne soffre.

La natura di questa malattia può avere diverse origini. In primo luogo potrebbe trattarsi di una causa di origine nervosa, vale a dire un malfunzionamento del nervo acustico che potrebbe esser stato lesionato.

Però la causa potrebbe anche essere di diversa natura, come per esempio di origine vascolare.

Un altro motivo ancora che potrebbe portare una persona a soffrire di questo disturbo dell’udito è la formazione di radicali liberi.

Chi soffre di questo disturbo è sempre alla disperata ricerca di una soluzione efficacie che plachi il fastidio e permetta loro di trascorrere una normale giornata, senza dove perennemente sentire questi suoni indesiderati.

Fortunatamente esistono delle soluzioni, di origine assolutamente naturale e sicura, che permettono di contrastare questo fastidioso disturbo. Si tratta dell’assunzione di integratori per acufeni.

Gli integratori per acufeni contrastano l’azione dei radicali liberi, creando grande sollievo, e inoltre agiscono anche sul nervo e combattono l’infiammazione.

Acufeni e magnesio sono strettamente correlati. L’assunzione di magnesio è a prescindere consigliata per ogni individuo, in quanto sono molti gli effetti positivi che questo integratore ha sul corpo umano.

Ma a maggior ragione per chi soffre di questo disturbo dell’udito, l’assunzione di integratori di magnesio è ancor più consigliata proprio in quanto rimedio naturale contro gli acufeni.

Fra gli altri integratori consigliati si cita, ad esempio, la vitamina B.

editor