cartongesso per esterno prezzi

Le lastre di cartongesso per esterno più utilizzate sono quelle con armatura di rinforzo in fibra di vetro. In questo caso il pannello è composto da uno strato di gesso, uno in cartone, un secondo strato additivo di gesso e un rivestimento esterno in fibra di vetro.

Sono le sue qualità speciali che lo rendono un materiale molto versatile, in grado di fornire una valida soluzione per molteplici esigenze.

Vi è una grande disponibilità di gesso minerale presente in natura, questo consente il suo frequente utilizzo in campo edile; è un materiale utile sia per interni che per ambienti esterni.

Il cartongesso per esterno, per qualificarsi come tale, deve resistere alle sollecitazioni degli agenti atmosferici, garantendo stabilità in caso di umidità o acqua. Il cartongesso per esterno, data la sua elevata resistenza, non si modifica di fronte a umidità o acqua. Il cartongesso da esterno garantisce inoltre un perfetto isolamento termico e un buon  isolamento acustico. Essendo un materiale a basso costo, è adatto a qualsiasi tipo di intervento, facilmente accessibile. Si trova in vendita sotto forma di pannelli di diverso spessore, dai 6 ai 12 cm circa.

Caratteristiche del cartongesso per esterni? Economico, leggero, facile da trasportare, lavorare e posare, buona resistenza meccanica, resistenza agli agenti atmosferici, idoneo alla tecnica… insomma, sono diversi i pro nell’utilizzo di questo materiale.

Siniat può proporti diversi tipi di cartongesso per esterno prezzi.  Puoi scegliere tra la lastra bluclad e acquaboard.

Bluclad è una lastra porta intonaco in fibrocemento autoclavato di spessore 10 mm, a bordi dritti, utilizzata come rivestimento di facciate ventilate o non ventilate e di controsoffitti esterni, laddove si desideri una finitura con effetto intonaco tradizionale. Bluclad è caratterizzata da elevate prestazioni di resistenza meccanica e agli urti, durabilità, fonoisolamento, resistenza al gelo e alla formazione di muffe. L’elevata stabilità dimensionale della lastra permette di realizzare ampie superfici a intonaco senza giunti, mentre grazie al trattamento idrorepellente cui è sottoposta può essere lasciata esposta agli agenti atmosferici durante la fase di cantiere fino a 12 settimane, senza realizzare l’immediata rasatura o protezione della superficie.

AquaBoard BA13 è la prima lastra a base gesso da esterno, composta da uno speciale rivestimento idrofugo e da un cuore densificato e completo di specifici additivi che le conferiscono un eccezionale resistenza all’acqua, agli agenti atmosferici e allo sviluppo di muffe. Estremamente versatile, e progettata per applicazioni esterne con finitura rasante o cappotto, semi-esposte dove non necessita di rasatura o interne ad altissima umidità. Una volta installata può rimanere direttamente esposta alle intemperie e ai raggi UV durante il cantiere fino a 6 mesi senza protezione della superficie. Consente la realizzazione di sistemi antisismici e ad elevate prestazioni termiche ed acustiche (fino a 71 dB), con resistenza anti-effrazione Classe 2 e 3. Grazie all’ottima lavorabilità, risulta facile da applicare, e permette un risparmio di tempo fino 60%.

Scegli quello che più fa per te. Scegli cartongesso per esterno!

editor