Attacchi di panico a Monza: quando chiedere aiuto
Attacchi di panico a Monza: i sintomi
Gli attacchi di panico a Monza sono episodi in cui si avverte una forte paura. Non è necessario che vi sia una precisa causa scatenante, poiché sono spesso sono improvvisi e senza possibilità di prevederli. In genere gli attacchi di panico si manifestano con sintomi specifici, come:
- Tachicardia
- Dolore al petto o allo stomaco
- Difficoltà a respirare
- Eccessiva sudorazione
- Formicolio alle mani
- Sensazione di estremo caldo o freddo
È fondamentale non sottovalutare la portata di un attacco di panico a Monza, in quanto si può anche rischiare di avere un attacco di cuore. Per questo motivo è sempre consigliato affidarsi ad un professionista per formulare una diagnosi e iniziare un percorso di cura. Attualmente gli attacchi di panico sono considerati considerati una vera e propria condizione medica. Se si avvertono attacchi di panico frequenti, inoltre, potrebbe essere sintomo di un disturbo ansioso, conosciuto anche come disturbo di panico. Non tutti coloro che soffrono di attacchi di panico, tuttavia, sviluppano anche il disturbo. Gli attacchi di panico a Monza non trattati hanno indubbiamente ripercussioni sulla qualità della vita. Il paziente, infatti, può generare la paura di recidive, evitando così tutti quei posti in cui si sono verificati gli attacchi.
Attacchi di panico a Monza: a chi rivolgersi
Per il trattamento degli attacchi di panico a Monza ci si può affidare alla competenza e professionalità della Dott.ssa Paola Von Korsic, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. La dottoressa, infatti, vanta una pluriennale esperienza nel trattamento degli attacchi di panico, avvalendosi della psicoterapia e dell’ipnosi. In questo modo sarà possibile rimuovere la causa primaria, ristabilendo serenità ed equilibrio nel paziente. Chiunque soffra di attacchi di panico a Monza si potrà affidare ad una specialista in grado di garantire un approccio professionale, orientato alla risoluzione rapida di ogni disturbo.