5 motivi per cui gli impianti dentali sono così popolari
La cosa migliore dopo i denti veri, sono gli impianti dentali. Quest’ultimi sono progettati per apparire e funzionare come i tuoi denti naturali. Inoltre, gli impianti dentali possono effettivamente fornire un valore a lungo termine migliore rispetto alle tradizionali opzioni di sostituzione dei denti. Cerchi una clinica di implantologia dentale Bergamo? Affidati al centro implantologico Tramonte!
Benefici implantologia dentale Bergamo
Ecco i 5 motivi per cui gli impianti dentali sono così popolari.
Aspetto naturale e vestibilità comoda
Gli impianti dentali sono progettati per apparire e funzionare come i tuoi denti naturali. Inoltre, gli impianti danno ai pazienti la sicurezza di sorridere, mangiare e impegnarsi in attività sociali senza preoccuparsi di come appaiono o se la loro dentiera cadrà.
Di lunga durata e affidabile
Con una cura e una manutenzione adeguate, gli impianti durano quanto i restauri convenzionali sui denti, con risultati prevedibili.
Alto tasso di successo
Gli impianti dentali ben pianificati e curati generalmente offrono “tassi di sopravvivenza” paragonabili o migliori rispetto ad altre opzioni di sostituzione dei denti. E, man mano che la tecnologia e le tecniche implantari migliorano, dovrebbe aumentare anche il loro tasso di successo. Le persone in buona salute hanno le migliori possibilità di successo degli impianti.
Miglioramento della capacità di mangiare e masticare
Gli impianti dentali sono ancorati all’osso mascellare proprio come i denti naturali. Nel tempo aiuteranno a preservare l’osso mascellare e ridurranno significativamente il riassorbimento osseo. La sostituzione dei denti mancanti con gli impianti consente di masticare meglio il cibo e parlare in modo più chiaro.
Caratteristiche del viso e delle ossa migliorate
Gli impianti dentali preservano il tessuto dentale naturale evitando la necessità di tagliare i denti adiacenti per i ponti convenzionali. Inoltre conserveranno l’osso e ridurranno significativamente il riassorbimento osseo e il deterioramento che si traduce in una perdita dell’altezza della mascella. Gli impianti dentali aiutano anche a ripristinare la struttura dell’osso mascellare perché riducono il carico sulle strutture/denti orali rimanenti e preservano il tessuto dentale naturale e riducono il riassorbimento osseo e il deterioramento che si traduce in una perdita di altezza dell’osso mascellare.